Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Scandalo dei college, 14 giorni di carcere per l'attrice Felicity Huffman

La star, che si è dichiarata colpevole, dovrà pagare anche una multa di 30'000 dollari e frequentare 250 ore di servizi socialmente utili
keystone-sda.ch/STF (CJ GUNTHER)
Scandalo dei college, 14 giorni di carcere per l'attrice Felicity Huffman
La star, che si è dichiarata colpevole, dovrà pagare anche una multa di 30'000 dollari e frequentare 250 ore di servizi socialmente utili
WASHINGTON - La pluripremiata Felicity Huffman, 57 anni, resa famosa dalla serie tv "Casalinghe disperate", è stata condannata a 14 giorni di carcere nel processo per lo scandalo delle ammissioni a pagamento in college statunitensi blason...

WASHINGTON - La pluripremiata Felicity Huffman, 57 anni, resa famosa dalla serie tv "Casalinghe disperate", è stata condannata a 14 giorni di carcere nel processo per lo scandalo delle ammissioni a pagamento in college statunitensi blasonati. È la prima condanna dopo le indagini.

La star, che si è dichiarata colpevole, dovrà pagare anche una multa di 30'000 dollari e frequentare 250 ore di servizi socialmente utili. Era accusata di aver pagato 15'000 dollari per manipolare i risultati di un test della figlia.

L'accusa aveva chiesto per lei un mese di prigione, seguito da 12 mesi di libertà vigilata e una multa di 20'000 dollari.

L'inchiesta, condotta dalla procura di Boston, aveva accertato il pagamento di mazzette da 100'000 dollari a 6,5 milioni di dollari per far entrare i figli dei vip in alcune delle più prestigiose università americane.

In manette era finita una cinquantina di persone: 33 genitori, 13 tra coach e dirigenti scolastici e un imprenditore californiano che avrebbe fatto da tramite incassando 25 milioni di dollari dal 2011.

La lista dei college include Yale, Standford, Georgetown, University of California (Ucla), University of Southern California (Usc), University of San Diego, University of Texas, Wake Forest University.

Tra gli arresti eccellenti, oltre alla Huffman, anche quello di Lori Loughlin (55), che ha recitato nella nota serie tv Full House (Gli amici di papà) ed è stata la protagonista di Summerland. Nella retata era finito pure il marito della Loughlin, Massimo Giannulli, celebre designer di moda.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE