Cerca e trova immobili

INDIAMadre e figlia rasate per aver «resistito» a uno stupro

28.06.19 - 15:06
Un villaggio dell’India orientale è scosso per le sorti inflitte a due donne che si sono opposte a un tentativo di stupro
Hindustan Times
Madre e figlia rasate per aver «resistito» a uno stupro
Un villaggio dell’India orientale è scosso per le sorti inflitte a due donne che si sono opposte a un tentativo di stupro

BIHAR - Venerdì la polizia ha dichiarato che, dopo aver resistito a un tentativo di stupro da parte di un gruppo di uomini, una madre e una figlia indiane sono state rasate ed esposte nelle strade del loro villaggio.

L'India ha un triste bilancio in materia di violenze sessuali contro le donne, in particolare nelle sue zone rurali, dove vive la maggioranza dei suoi 1,3 miliardi di abitanti.

La polizia ha riferito che mercoledì Mohommad Khurshid, uno dei rappresentanti di un villaggio di Bihar, nella zona est del Paese, insieme ad alcuni complici è entrato con la forza in casa delle due donne e avrebbe tentato di violentare la ragazza di 19 anni, appena sposata.

Secondo quanto raccontato dalla madre agli inquirenti, quando la ragazza e sua madre hanno mostrato resistenza sono state aggredite e il protagonista della violenza le ha portate da un parrucchiere per rasare loro la testa.

 

L’'ufficiale di polizia Sanjay Kumar ha dichiarato all'Agence France-Presse (AFP): «al momento sono stati arrestati solo sei dei sospettati: gli inquirenti stanno conducendo ulteriori operazioni per fermare quelli rimanenti, che si sono dati alla fuga dopo l’episodio».

Il responsabile del villaggio e il parrucchiere rientrano tra le persone interrogate. Il caso ha attirato l'attenzione dei media indiani, e l'opposizione al governo dello Stato di Bihar sta sfruttando il caso per criticare il potere dei governanti in carica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE