Cerca e trova immobili
ITALIA

Ponte Morandi, Toti: «Oggi inizia formalmente la ricostruzione»

Oggi verrà gettata la prima colata di cemento per il primo pilastro del nuovo ponte
Keystone
Ponte Morandi, Toti: «Oggi inizia formalmente la ricostruzione»
Oggi verrà gettata la prima colata di cemento per il primo pilastro del nuovo ponte
GENOVA - «Oggi cominciamo formalmente la ricostruzione del nuovo ponte di Genova che in realtà è cominciata già da tempo». Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti stamani a Radio 1 rimarca l...

GENOVA - «Oggi cominciamo formalmente la ricostruzione del nuovo ponte di Genova che in realtà è cominciata già da tempo». Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti stamani a Radio 1 rimarca l'importanza simbolica «della prima gettata di cemento per il primo pilastro del nuovo ponte, che finora tutti hanno visto solo nei disegni di Renzo Piano», prevista oggi pomeriggio in val Polcevera.

Venerdì, giorno della demolizione tramite esplosivo delle pile 10 e 11, «sarà una giornata complessa per la logistica e i cittadini ma che ne vale molte centinaia in avvenire, - commenta il presidente - negli stabilimenti Fincantieri si stanno costruendo le travi del ponte e tutti i manufatti in acciaio che lo completeranno, subito dopo l'esplosione sarà consegnata a Genova la prima trave proveniente dagli stabilimenti di Fincantieri».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE