Avvistate due sagome sul Nanga Parbat: sono Nardi e Ballard?
È prevista a breve un'esplorazione della zona con gli elicotteri
ISLAMABAD - Due sagome sono state avvistate sulla parete nord occidentale del Nanga Parbat, in Pakistan. Sebbene non ci siano conferme in merito, si presume che possa trattarsi dei corpi di Daniele Nardi e Tom Ballard, i due alpinisti dei quali non si hanno più notizie da 12 giorni.
Lo ha scritto lo staff dell'alpinista italiano su Facebook.
A comunicare la scoperta, fatta grazie a un'osservazione accurata della parete, è stato l'alpinista basco Alex Txikon, impegnato nelle ricerche. «Da questa mattina all’alba stanno operando per effettuare osservazioni approfondite della parete. All’arrivo degli elicotteri, previsto a breve, sarà avviata una esplorazione lungo la via Mummery per la valutazione ravvicinata di alcune immagini del telescopio».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!