Cerca e trova immobili
ITALIA

«Un colpo di sonno, forse un momento di distrazione». L'audio delle prime segnalazioni

Il procuratore di Bologna ha descritto le possibili cause dell’incidente avvenuto nella giornata di ieri. Identificata ufficialmente l’unica vittima
«Un colpo di sonno, forse un momento di distrazione». L'audio delle prime segnalazioni
Vigili del fuoco
«Un colpo di sonno, forse un momento di distrazione». L'audio delle prime segnalazioni
Il procuratore di Bologna ha descritto le possibili cause dell’incidente avvenuto nella giornata di ieri. Identificata ufficialmente l’unica vittima
BOLOGNA - «Un colpo di sonno, forse un momento di distrazione», con queste parole il procuratore di Bologna ha descritto le possibili cause dell’incidente avvenuto nella giornata di ieri sul raccordo autostradale di Bologna che coll...

BOLOGNA - «Un colpo di sonno, forse un momento di distrazione», con queste parole il procuratore di Bologna ha descritto le possibili cause dell’incidente avvenuto nella giornata di ieri sul raccordo autostradale di Bologna che collega l'A1 all'A14. Giuseppe Amato invita però alla calma: «È troppo presto per dirlo con certezza, importanti in questo senso saranno le immagini dei filmati a disposizione».

Una conclusione sembra invece già stata avvallata. Il crollo del cavalcavia a Borgo Panigale è una conseguenza dell’incidente, sono escluse altre responsabilità. «È evidente il nesso di casualità immediato per cui l'implosione del ponte non è correlata ad un possibile difetto di costruzione».

È stato aperto un fascicolo a carico di ignoti dove si ipotizza il disastro colposo, il reato di omicidio e di lesioni colpose stradali plurime.

Identificata ufficialmente l’unica vittima - Nell’incidente stradale solo una persona ha perso la vita. Si tratta del conducente dell’autocisterna, Andrea Anzolin, che ha causato la carambola di eventi che hanno portato al disastro finale.

Il 42enne vicentino lavorava da diverso tempo nel settore dei trasporti di materiali infiammabile, è stato descritto come autista esperto. Dipendente dell’azienda Loro, un'impresa di commercio e distribuzione di carburante della provincia di Vicenza, era sposato e non aveva figli.

L'audio - La Polizia italiana ha diffuso l'audio di una delle telefonate arrivate alla Sala operativa della questura di Bologna per avvertire dell'incidente e la comunicazione radio del poliziotto Riccardo Muci impegnato nella gestione della viabilità prima dell'esplosione a Borgo Panigale (video).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE