Recluse e abusò della figlia per 24 anni. Oggi Josef Fritzl cambia nome

L'82enne trascorrerà il resto dei suoi giorni dietro le sbarre. Non si conoscono le cause di questa scelta
KREMS - Il caso Josef Fritzl aveva nauseato il mondo, più di dieci anni fa. Questo uomo di Amstetten era stato condannato al carcere a vita per aver rapito e tenuto rinchiusa sua figlia Elisabeth per 24 anni, facendo con lei sette figli.
Anche se trascorrerà il resto dei suoi giorni dietro le sbarre, l’82enne ha pagato 545.60 euro per cambiare il suo cognome. Lo ha rivelato il Kronen Zeitung. Secondo il giornale, Josef Fritzl ora risponde al nome di Josef Mayrhoff.
L’austriaco ha inoltrato la domanda alle autorità di Krems, dove è situato il carcere dove sta scontando la sua pena. Dopo la verifica, l'Ufficio dello Stato civile ha di recente accolto la richiesta, scrive il quotidiano.
Nessuna comunicazione ufficiale è stata fatta per quanto riguarda i motivi per cui il detenuto ha preso questa decisione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!