Fa irruzione in un istituto per disabili e uccide almeno 19 persone
Presunto autore della carnecifina un 20enne, che si è costituito alla polizia. Una ventina i feriti
TOKYO - Sarebbero almeno 19 le persone uccise nella notte su martedì da un uomo armato di coltello in una località nei pressi di Tokyo, in Giappone. I feriti sarebbero almeno una ventina, ma il bilancio è ancora provvisorio.
Stando alle prime notizie che giungono dalle agenzie internazionali, l'uomo avrebbe fatto irruzione in un istituto che accoglie persone disabili e accoltellato diversi ospiti con un coltello da cucina.
Autore della carneficina sarebbe un 20enne, a quanto pare ex collaboratore dell'istituto, che dopo i fatti si sarebbe costituito e quindi arrestato dalla polizia di Sagamihara, nella prefettura di Kanagawa.
? #Sagamihara L’attaque s’est déroulée dans un foyer pour handicapés. Médias locaux parlent de 19 morts pic.twitter.com/ztduKrYSy4




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!