Cerca e trova immobili
RUSSIA

Incidente aereo, tutti morti. La Russia è in lutto

Domani bandiere a mezz'asta in tutte le repubbliche del Paese. La disgrazia di oggi accade sette mesi dopo la sciagura del volo Germanwings. Cinque gli incidenti gravi tra 2014 e 2015
Incidente aereo, tutti morti. La Russia è in lutto
Domani bandiere a mezz'asta in tutte le repubbliche del Paese. La disgrazia di oggi accade sette mesi dopo la sciagura del volo Germanwings. Cinque gli incidenti gravi tra 2014 e 2015
MOSCA - Bandiere a mezz'asta domani in Russia: Vladimir Putin ha proclamato una giornata di lutto nazionale per le vittime dello schianto nel Sinai di un aereo russo con a bordo 224 persone. L'incidente aereo accaduto sabato mattina in Egitto è...

MOSCA - Bandiere a mezz'asta domani in Russia: Vladimir Putin ha proclamato una giornata di lutto nazionale per le vittime dello schianto nel Sinai di un aereo russo con a bordo 224 persone.

L'incidente aereo accaduto sabato mattina in Egitto è uno dei più gravi degli ultimi tempi.

Come riferisce l'ambasciata russa al Cairo sulla sua pagina Facebook, tutti i passeggeri a bordo dell'Airbus A-321 Sharm el Sheik-San Pietroburgo sarebbero morti.

Secondo alcuni media il velivolo sarebbe completamente distrutto e sarebbero già stati recuperati almeno 100 corpi. I soccorritori sostengono di avere "sentito delle voci all'interno dell'aereo che chiedevano aiuto". La speranza che si siano dei sopravvissuti è comunque appesa ad un filo.

L'agenzia tedesca Dpa ha elencato oggi gli ultimi incidenti aerei con più di 100 morti accaduti negli ultimi due anni.

Marzo 2015: un apparecchio della Germanwings decollato a Barcellona (Spagna) e diretto a Düsseldorf (Spagna) si schianta sulle Alpi francesi. Tutti e 150 i passeggeri a bordo muiono. Il copilota, come stabilito dalle indagini, ha manipolato i tasti del pilota automatico ed ha chiuso il comandante fuori dalla cabina, risucendo così a portare a termine il suo folle piano.

Dicembre 2014: Un Airbus A320 della AirAsia precipita lo scorso 28 dicembre mentre era in volo dall'Indonesia a Singapore. Il velivolo finisce nel mare di Giava. Muoiono tutte le 162 persone a bordo.

Luglio 2014: Un Boeing 777 della Malaysia Airlines precipita in Ucraina Orientale causando la morte di 298 persone. Il volo di linea passeggeri da Amsterdam a Kuala Lumpur sarebbe stato abbattuto da un missile terra-aria Buk.

Luglio 2014: Un aereo di Air Algerie con 116 persone a bordo, in gran parte francesi, si schianta al suolo mentre volava da Ouagadougou, capitale del Burkina Faso e Algeri. Nessun sopravvissuto.

Marzo 2014: Un Boeing della società aerea Malaysia Airlines con 239 persone a bordo sparisce dai radar poco dopo il decollo. Il volo decolla dall'aeroporto internazionale dall'aeroporto internazionale di Kuala Lumpur, in Malesia per raggiungere l'Aeroporto internazionale di Pechino, in Cina. Finora è stato trovato soltanto un pezzo di carcassa dell'aereo, nonostante la gigantesca operazione di ricerca effettuata nell'Oceano Indiano.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE