Cerca e trova immobili
EGITTO

Precipita aereo russo con 224 passeggeri a bordo

Il velivolo è precipitato nella regione del Sinai, zona in cui l'esercito egiziano sta combattendo i militanti dell'Isis
Precipita aereo russo con 224 passeggeri a bordo
Il velivolo è precipitato nella regione del Sinai, zona in cui l'esercito egiziano sta combattendo i militanti dell'Isis
IL CAIRO - Un aereo di linea russo è precipitato nella regione del Sinai, in Egitto. A bordo del velivolo vi erano 217 passeggeri e 7 membri del personale di volo. Tra i passeggeri vi sono 17 bambini. L'aereo era decollato da Sharm el Sheik c...

IL CAIRO - Un aereo di linea russo è precipitato nella regione del Sinai, in Egitto. A bordo del velivolo vi erano 217 passeggeri e 7 membri del personale di volo. Tra i passeggeri vi sono 17 bambini.

L'aereo era decollato da Sharm el Sheik con destinazione San Pietroburgo. 

I piloti del velivolo avevano chiesto un atterraggio di emergenza "poco prima di scomparire dai radar". Lo riporta l'agenzia Tass citando una fonte dell'aeroporto internazionale del Cairo.

Secondo alcune fonti l'aereo sarebbe scomparso dai radar di Larnaca, a Cipro. 

Le squadre di ricerca egiziane hanno trovato rottami appartenenti all'aereo precipitato. Lo ha riferito una fonte dell'aviazione egiziana. 

L'aereo si è schiantato nel nord del Sinai vicino all'area dove l'esercito egiziano sta combattendo i militanti dell'Isis. Lo riferisce il Telegraph.

Fonti della sicurezza egiziane affermano all'ANSA che l'aereo russo è precipitato nella zona centrale del Sinai "a causa di un guasto tecnico" ed "escludono qualsiasi tipo di atto terroristico all'origine del disastro".

Al momento non si conoscono le ragioni dell'incidente. I rottami dell'aereo sono stati individuati in una zona montagnosa nel centro del Sinai. Nella zona sono in corso ricerche.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE