Cerca e trova immobili
FRANCIA

Charlie Hebdo, manifestazioni di solidarietà in tutto il Paese. Bandiere a mezz'asta

Grande mobilitazione in diverse città francesi per esprimere la vicinanza alle vittime dell'attentato di questa mattina a Parigi
Charlie Hebdo, manifestazioni di solidarietà in tutto il Paese. Bandiere a mezz'asta
Grande mobilitazione in diverse città francesi per esprimere la vicinanza alle vittime dell'attentato di questa mattina a Parigi
PARIGI - Bandiere a mezz'asta su tutti i principali palazzi governativi a Parigi. Dall'Eliseo all'Assemblea nazionale, fino alle sedi dei principali ministeri, tutti hanno voluto testimoniare il loro lutto per quanto successo alla sede di Charlie Heb...

PARIGI - Bandiere a mezz'asta su tutti i principali palazzi governativi a Parigi. Dall'Eliseo all'Assemblea nazionale, fino alle sedi dei principali ministeri, tutti hanno voluto testimoniare il loro lutto per quanto successo alla sede di Charlie Hebdo. La Francia è sotto choc. 

Le reazioni e gli appelli a scendere in piazza per manifestare la propria solidarietà alle vittime dell'attentato contro Charlie Hebdo di mercoledì mattina si moltiplicano.

La Francia si sta mobilitando e in diverse città francesi si segnalano manifestazioni spontanee. A scendere in piazza studenti e tanti cittadini scossi da un attentato terroristico che ha scioccato la Francia. 12 i morti, tra cui due agenti di polizia di 42 e di 49 anni. Le immagini terribili della fredda esecuzione di un agente che si trovava ferito a terra hanno fatto il giro del mondo.

In place de la Republique a Parigi si sono riunite diverse decine di persone che hanno risposto all'appello del sindacato CGT.

Si moltiplicano gli attestati di cordoglio e solidarietà a Charlie Hebod e alle vittime . Il deputato socialista Nicola Bay della regione "Pas-de-Calais", ha affisso dei manifesti con diverse copertine del giornale satirico, preso di mira questa mattina da tre individui incappucciati e armati fino ai denti.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE