Charlie Hebdo, manifestazioni di solidarietà in tutto il Paese. Bandiere a mezz'asta
Grande mobilitazione in diverse città francesi per esprimere la vicinanza alle vittime dell'attentato di questa mattina a Parigi
PARIGI - Bandiere a mezz'asta su tutti i principali palazzi governativi a Parigi. Dall'Eliseo all'Assemblea nazionale, fino alle sedi dei principali ministeri, tutti hanno voluto testimoniare il loro lutto per quanto successo alla sede di Charlie Hebdo. La Francia è sotto choc.
Le reazioni e gli appelli a scendere in piazza per manifestare la propria solidarietà alle vittime dell'attentato contro Charlie Hebdo di mercoledì mattina si moltiplicano.
La Francia si sta mobilitando e in diverse città francesi si segnalano manifestazioni spontanee. A scendere in piazza studenti e tanti cittadini scossi da un attentato terroristico che ha scioccato la Francia. 12 i morti, tra cui due agenti di polizia di 42 e di 49 anni. Le immagini terribili della fredda esecuzione di un agente che si trovava ferito a terra hanno fatto il giro del mondo.
In place de la Republique a Parigi si sono riunite diverse decine di persone che hanno risposto all'appello del sindacato CGT.
Si moltiplicano gli attestati di cordoglio e solidarietà a Charlie Hebod e alle vittime . Il deputato socialista Nicola Bay della regione "Pas-de-Calais", ha affisso dei manifesti con diverse copertine del giornale satirico, preso di mira questa mattina da tre individui incappucciati e armati fino ai denti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!