NEW DELHI
India: crollo palazzo Mumbai; 6 morti, circa 100 i dispersi
India: crollo palazzo Mumbai; 6 morti, circa 100 i dispersi
NEW DELHI - È salito provvisoriamente a sei morti e 19 feriti il bilancio dell'improvviso crollo stamani di un edificio di cinque piani a Mumbai, mentre i soccorritori sono impegnati in una corsa contro il tempo per salvare po...
NEW DELHI - È salito provvisoriamente a sei morti e 19 feriti il bilancio dell'improvviso crollo stamani di un edificio di cinque piani a Mumbai, mentre i soccorritori sono impegnati in una corsa contro il tempo per salvare possibili feriti intrappolati fra le macerie.
Secondo un calcolo offerto dall'agenzia di stampa Pti, nel palazzo costruito all'inizio degli anni '80 vivevano circa 21 famiglie di dipendenti della municipalità di Mumbai, ossia probabilmente un centinaio di persone.
Qualche tempo fa la costruzione, che si trova a poca distanza dalla stazione Dockyard Road, era stata inserita nella categoria C-2, ossia quella che prevede urgenti riparazioni. Ma nulla era stato in realtà fatto.
Si tratta del quarto edificio crollato nel 2013 a Mumbai. Il 5 aprile un palazzo ha ceduto nel quartiere di Thane, con un bilancio di almeno 73 morti. Il 10 giugno, in una nuova tragedia nel quartiere di Mahin, le vittime sono state sette. Il 21 giugno, infine, un nuovo cedimento ha causato almeno due morti.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!