Cerca e trova immobili
WASHINGTON

Usa: figlio reverendo Jesse Jackson condannato a 30 mesi

Usa: figlio reverendo Jesse Jackson condannato a 30 mesi
WASHINGTON - L'ex parlamentare democratico Jesse Jackson Jr, figlio del celebre reverendo nero, icona dei diritti civili, è stato condannato a 30 mesi di carcere, dopo essersi dichiarato colpevole davanti alla Corte di Washing...
WASHINGTON - L'ex parlamentare democratico Jesse Jackson Jr, figlio del celebre reverendo nero, icona dei diritti civili, è stato condannato a 30 mesi di carcere, dopo essersi dichiarato colpevole davanti alla Corte di Washington di aver usato per fini personali fondi elettorali.

In particolare, questo ex deputato eletto nell'Illinois, 48 anni, ha ammesso di aver usato 750'000 dollari di fondi raccolti per la campagna elettorale per comprare vari beni di lusso, tra cui un orologio Rolex d'oro. "Ho tradito l'America, ho tradito la Camera dei Rappresentanti. La colpa è tutta e solo mia", ha detto durante una toccante udienza.

Coinvolta nella vicenda anche la moglie di Jackson Jr, Sandi, che è stata condannata ad un anno di prigione.

Jackson Jr si dimise subito dopo la scoperta dello scandalo, il novembre scorso.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE