La nuova premier: «Non resterò in carica più di sei mesi»

«Dobbiamo lavorare secondo il pensiero della Generazione Z» ha dichiarato Sushila Karki
KATHMANDU - La nuova premier del Nepal Sushila Karki ha promesso di accogliere le richieste dei manifestanti di «porre fine alla corruzione» durante il suo insediamento come prima ministra dopo che le manifestazioni dei giovani della "Generazione Z" hanno estromesso il suo predecessore. Karki ha anche aggiunto che lei e il suo governo ad interim «non rimarremo qui un giorno in più di sei mesi», con le elezioni previste per il 5 marzo 2026.
«Dobbiamo lavorare secondo il pensiero della Generazione Z» ha dichiarato. «Ciò che questo gruppo chiede è la fine della corruzione, il buon governo e l'uguaglianza economica», ha aggiunto l'ex presidente della Corte Suprema, 73 anni, nel suo primo intervento pubblico da quando ha assunto l'incarico venerdì.
«Voi ed io dobbiamo essere determinati a raggiungere questo obiettivo».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!