Cerca e trova immobili
PANAMA

Un gasdotto lungo il canale

Panama ha annunciato il progetto: «Un impegno strategico per continuare a essere un paese chiave nell'economia globale»
Depositphotos (searagen)
Fonte ats
Un gasdotto lungo il canale
Panama ha annunciato il progetto: «Un impegno strategico per continuare a essere un paese chiave nell'economia globale»

CITTÀ DI PANAMA -  Il presidente panamense José Raúl Mulino ha annunciato a Tokyo l'avvio del processo di sviluppo e costruzione di un gasdotto lungo il canale di Panama. Il capo dello stato, in visita ufficiale in Giappone, è intervenuto in un forum imprenditoriale a cui hanno partecipato oltre 30 aziende locali, accompagnato dal ministro José Ramón Icaza e dall'amministratore della via interoceanica, Ricaurte Vásquez.

Mulino ha spiegato che il progetto fa parte di un nuovo corridoio energetico e genererà oltre 6500 posti di lavoro durante la fase di costruzione e circa 9600 durante la fase operativa.

«Il gasdotto che annunciamo oggi» - ha affermato - «rappresenta un impegno strategico per continuare a essere un paese chiave nell'economia globale, generando sviluppo per la nostra popolazione e garantendo la sostenibilità e la competitività del canale di Panama».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE