Cerca e trova immobili
PANAMA

Un gasdotto lungo il canale

Panama ha annunciato il progetto: «Un impegno strategico per continuare a essere un paese chiave nell'economia globale»
Depositphotos (searagen)
Fonte ats
Un gasdotto lungo il canale
Panama ha annunciato il progetto: «Un impegno strategico per continuare a essere un paese chiave nell'economia globale»

CITTÀ DI PANAMA -  Il presidente panamense José Raúl Mulino ha annunciato a Tokyo l'avvio del processo di sviluppo e costruzione di un gasdotto lungo il canale di Panama. Il capo dello stato, in visita ufficiale in Giappone, è intervenuto in un forum imprenditoriale a cui hanno partecipato oltre 30 aziende locali, accompagnato dal ministro José Ramón Icaza e dall'amministratore della via interoceanica, Ricaurte Vásquez.

Mulino ha spiegato che il progetto fa parte di un nuovo corridoio energetico e genererà oltre 6500 posti di lavoro durante la fase di costruzione e circa 9600 durante la fase operativa.

«Il gasdotto che annunciamo oggi» - ha affermato - «rappresenta un impegno strategico per continuare a essere un paese chiave nell'economia globale, generando sviluppo per la nostra popolazione e garantendo la sostenibilità e la competitività del canale di Panama».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE