Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Onu in Ucraina, la Casa Bianca boccia la proposta di Putin

Kiev deve amministrarsi da sé, secondo un portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale
AFP
Fonte Ats Ans Askanews
Onu in Ucraina, la Casa Bianca boccia la proposta di Putin
Kiev deve amministrarsi da sé, secondo un portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale
WASHINGTON - La Casa Bianca ha respinto la proposta avanzata da Vladimir Putin di affidare temporaneamente l'Ucraina a un'amministrazione sotto l'egida delle Nazioni Unite, in attesa di nuove elezioni.Durante una visita a un sottomarino nucleare a Mu...

WASHINGTON - La Casa Bianca ha respinto la proposta avanzata da Vladimir Putin di affidare temporaneamente l'Ucraina a un'amministrazione sotto l'egida delle Nazioni Unite, in attesa di nuove elezioni.

Durante una visita a un sottomarino nucleare a Murmansk, il presidente russo ha ribadito la sua accusa di illegittimità nei confronti del mandato di Volodymyr Zelensky, suggerendo un governo provvisorio che conduca il Paese verso consultazioni democratiche «per portare al potere un governo capace e con la fiducia del popolo».

Ma secondo un portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale americano, citato da Reuters, la proposta è irricevibile: «Il governo dell'Ucraina è determinato dalla sua Costituzione e dai suoi cittadini».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE