Cerca e trova immobili
FRANCIA

L'ex marito di Gisèle Pelicot non esclude di fare appello

È quello che ha detto il suo avvocato Béatrice Zavarro
Foto AFP
Fonte ats
L'ex marito di Gisèle Pelicot non esclude di fare appello
È quello che ha detto il suo avvocato Béatrice Zavarro
AVIGNONE - Dominique Pelicot, l'ex marito di Gisèle Pelicot condannato oggi a 20 anni di carcere per gli stupri aggravati nei confronti della moglie, «prende atto» della condanna alla pena massima e non esclude di fare appello. «Sfrutteremo il te...

AVIGNONE - Dominique Pelicot, l'ex marito di Gisèle Pelicot condannato oggi a 20 anni di carcere per gli stupri aggravati nei confronti della moglie, «prende atto» della condanna alla pena massima e non esclude di fare appello.

«Sfrutteremo il termine di dieci giorni che ci viene concesso per capire se fare appello», ha detto l'avvocato di Pelicot, Béatrice Zavarro, precisando che nulla è stato ancora deciso.

Intanto un gruppo di manifestanti femministe ha manifestato la propria rabbia ad Avignone, scandendo slogan come «Vergogna alla giustizia». Il verdetto, in cui sono stati condannati oltre cinquanta uomini, è a loro avviso al di sotto delle attese.

Le femministe esprimono quindi delusione davanti al Palazzo di Giustizia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE