Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

«Nessuno vuole la fine della guerra più dell'Ucraina»

Il presidente ucraino Zelensky è intervenuto all'Assemblea generale dell'Onu
GETTY IMAGES
Fonte Ats Ans
«Nessuno vuole la fine della guerra più dell'Ucraina»
Il presidente ucraino Zelensky è intervenuto all'Assemblea generale dell'Onu
WASHINGTON - «L'Ucraina vuole mettere fine a questa guerra più di ogni altro nel mondo»: lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo atteso intervento all'Assemblea generale dell'Onu.Zelensky, in tale occasione, lancia un monito s...

WASHINGTON - «L'Ucraina vuole mettere fine a questa guerra più di ogni altro nel mondo»: lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo atteso intervento all'Assemblea generale dell'Onu.

Zelensky, in tale occasione, lancia un monito sul «rischio di un incidente nucleare» a Zaporizhzhia, l'impianto ancora oggi occupato dalle forze russe. «Il primo punto della mia formula di pace è sulla sicurezza nucleare, il mondo capisce cosa c'è in ballo», aggiunge, ventilando lo spettro di una nuova Chernobyl. La Russia - ha sottolineato il presidente ucraino - sta pianificando attacchi alle installazioni nucleari ucraine, secondo fonti di intelligence.

«Serve la pace, e serve una pace giusta. Troppo nel Consiglio di Sicurezza dipende dal potere di veto, quando l'aggressore ha diritto di veto tutto è bloccato, ma nella nostra formula di pace non c'è il potere di veto», ha continuato Zelensky.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE