Il Papa ai bambini: «La pace sempre è possibile»

Allo Stadio Olimpico, il POntefice era atteso da diverse migliaia di ragazzi per la prima Giornata Mondiale dei Bambini
Allo Stadio Olimpico, il POntefice era atteso da diverse migliaia di ragazzi per la prima Giornata Mondiale dei Bambini
ROMA - «La pace sempre è possibile»: lo ha detto il Papa ai bambini presenti allo Stadio Olimpico di Roma. Poi ha chiesto ai bambini di dare la mano al vicino e lui stesso ha stretto la mano ad uno dei piccoli: «Questo è un gesto di pace», ha mostrato.
«Giocando insieme, aiutando gli altri, il mondo sarà migliore», ha sottolineato il Papa.
Il Pontefice era arrivato in precedenza allo Stadio Olimpico dove lo attendevano diverse migliaia di ragazzi per la prima Giornata Mondiale dei Bambini. Francesco ha fatto un lungo giro in papamobile.
Complessivamente circa 50 mila le persone presenti, tra bambini ed accompagnatori. La stima è degli organizzatori. Oltre cento le nazionalità, dall'Afghanistan allo Zambia, passando per la Cina, l'Iraq, il Messico, l'Iran, l'Australia, la Siria, l'Ucraina, la Palestina, per citarne alcune.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!