Cerca e trova immobili
G20

C'è una partnership per riforestare l'Amazzonia

Il Brasile ha firmato un'alleanza con la Banca nazionale per lo sviluppo economico e sociale e la Glasgow financial alliance for net zero
Afp
Fonte Ats ans
C'è una partnership per riforestare l'Amazzonia
Il Brasile ha firmato un'alleanza con la Banca nazionale per lo sviluppo economico e sociale e la Glasgow financial alliance for net zero
BRASILIA - Il Brasile ha annunciato una partnership con la più grande coalizione mondiale di finanziamenti per il clima per incrementare i finanziamenti per l'energia pulita e gli sforzi per ripristinare la natura, a partire dalla riforestazione del...

BRASILIA - Il Brasile ha annunciato una partnership con la più grande coalizione mondiale di finanziamenti per il clima per incrementare i finanziamenti per l'energia pulita e gli sforzi per ripristinare la natura, a partire dalla riforestazione della foresta amazzonica.

L'accordo siglato tra la Banca nazionale per lo sviluppo economico e sociale (Bndes) e la Glasgow financial alliance for net zero (Gfanz) prevede la costruzione di una piattaforma per mobilitare il finanziamento climatico brasiliano.

L'idea della piattaforma è quella di riunire i principali progetti brasiliani che mirano a generare posti di lavoro sostenibili, espandere gli investimenti in tecnologie a basse emissioni di carbonio e sviluppare economie sostenibili che tutelino la natura e la biodiversità del Brasile.

Il documento è stato firmato dal presidente della Bndes, Aloizio Mercadante, e dall'inviato speciale dell'Onu per le Soluzioni climatiche, Mark Carney (che è anche co-presidente della Gfanz), durante il Forum brasiliano sulla finanza per il clima, che si conclude oggi a San Paolo. L'evento precede la riunione dei ministri delle Finanze e dei governatori delle Banche centrali del G20.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE