La Ever Forward, incagliata dal 13 marzo, attira turisti e curiosi

«Vedere una cosa così, è un'occasione che capita una volta nella vita», ha detto un turista in viaggio con la famiglia
«Vedere una cosa così, è un'occasione che capita una volta nella vita», ha detto un turista in viaggio con la famiglia
PASADENA - Tenendo in mano un binocolo e trasportando sedie pieghevoli, i turisti si ritrovano in un parco nella città di Pasadena, nel Maryland, che offre una facile vista sulla nave portacontainer Ever Forward, che si trova a poche centinaia di metri dalla riva. La gigantesca imbarcazione è rimasta bloccata dal 13 marzo nella Chesapeake Bay della costa orientale degli Stati Uniti, dopo aver perso una virata in acque più profonde.
"Anche con le tempeste che arriviamo qui nella baia, le navi non si incagliano in questo modo", ha detto un pensionato del posto all'agenzia AFP. La nave è lunga circa 335 metri ed è in grado di trasportare quasi 12.000 container.
La Guardia Costiera degli Stati Uniti è al lavoro per rimuovere l'Ever Forward da più di tre settimane, assistita da rimorchiatori e draghe, ma finora senza successo.
Nei giorni scorsi le gru hanno circondato la nave, lavorando per alleggerirla dal carico di quanti più container possibile.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!