Immobili
Veicoli
Keystone (foto d'archivio)
UNIONE EUROPEA
18.11.2021 - 13:270

Viaggi e "Green pass", Bruxelles valuta l'aggiornamento

L'Esecutivo europeo: «Situazione preoccupante. Ma la strategia vaccinale europea è stata un successo»

BRUXELLES - «La Commissione europea sta preparando un aggiornamento sulla raccomandazione sulla libertà di movimento e questo includerà elementi sulla validità dei certificati di vaccinazione Covid».

Il documento «sarà presentato presto», ha detto un portavoce dell'Esecutivo comunitario, ricordando che il regolamento del certificato Covid ha la durata di un anno e che si «sta già valutando una sua estensione».

L'Ue non nasconde «preoccupazioni» sulla risalita dei contagi ma ribadisce che la strategia europea sui vaccini «è stata un successo». «La più importante misura è vaccinarsi» e «al tempo stesso» bisogna «mantenere misure di sicurezza come la mascherina o il distanziamento. La pandemia non è statica e noi dobbiamo adattare le nostre risposte», ha spiegato il portavoce della commissione Ue Eric Mamer nel briefing.

«L'aumento dei casi è principalmente causato dal contagio di persone non vaccinate. Il messaggio resta chiaro: vaccinatevi, vaccinatevi, vaccinatevi», sottolinea un altro portavoce, Stefan de Keersmaecker.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-21 07:15:13 | 91.208.130.87