Cerca e trova immobili
SUDAN

«Tornare al passato non è un'opzione», 10 morti nelle proteste

I manifestanti contro il golpe sono nuovamente scesi in strada, tra scontri e barricate
AFP
«Tornare al passato non è un'opzione», 10 morti nelle proteste
I manifestanti contro il golpe sono nuovamente scesi in strada, tra scontri e barricate
KHARTUM - I manifestanti a favore di una transizione civile verso la democrazia sono tornati - molti ci sono restati anche la notte - nelle strade del Sudan anche oggi, per manifestare contro il colpo di stato militare che ha avuto luogo ieri con l'a...

KHARTUM - I manifestanti a favore di una transizione civile verso la democrazia sono tornati - molti ci sono restati anche la notte - nelle strade del Sudan anche oggi, per manifestare contro il colpo di stato militare che ha avuto luogo ieri con l'arresto del Primo ministro Abdalla Hamdok.

Scandendo cori e formando barricate, i cittadini pro-democrazia sarebbero però stati accolti con la forza dagli esponenti dell'esercito. Secondo alcuni report, infatti, i militari avrebbero in alcuni casi sparato con armi vere in direzione dei manifestanti. A causa di ciò, come riporta l'emittente BBC, il bilancio attuale delle proteste è di almeno 10 morti e centinaia di feriti.

Il colpo di stato ha poi attirato un'ampia condanna internazionale, con richieste arrivate da tutto il globo per il rilascio di tutti i detenuti. Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite si riunirà oggi d'emergenza per discutere della situazione.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE