Cerca e trova immobili

REGNO UNITO«Grazie a tutti per la pazienza»

05.04.21 - 19:22
Dal 12 aprile alcune attività commerciali riapriranno, ha confermato Boris Johnson
keystone-sda.ch (Stefan Rousseau)
Boris Johnson ha confermato che dal 12 aprile riapriranno alcune attività commerciali, pub compresi.
Boris Johnson ha confermato che dal 12 aprile riapriranno alcune attività commerciali, pub compresi.
Fonte Ats Ans
«Grazie a tutti per la pazienza»
Dal 12 aprile alcune attività commerciali riapriranno, ha confermato Boris Johnson

LONDRA - «Grazie ancora a tutti voi per la pazienza. Gli sforzi stanno pagando». Lo ha detto il primo ministro britannico Boris Johnson annunciando la seconda fase della road map per contrastare la pandemia di coronavirus e confermando quindi a partire dal prossimo 12 aprile la riapertura di alcune attività commerciali. Fra queste anche i pub. «Io stesso lunedì andrò al pub" ha detto Johnson, sottolineando tuttavia che persiste la necessità di fare attenzione e rispettare le regole.

«Non verrà chiesto alcun 'certificato' o 'covid status' alle persone che si recheranno in negozi o pub a partire da lunedì, né pensiamo a una cosa simile per la fase tre della road map», ha detto Johnson rispondendo a domande in conferenza stampa. «L'idea però di uno status sul vaccino può essere utile per i viaggi a livello internazionale e ci stanno pensando in molti», ha aggiunto, ma ha escluso l'introduzione a breve di un 'passaporto vaccinale'.

Il primo ministro britannico ha poi confermato che non è ancora stata presa una decisione sulla ripresa dei viaggi internazionali. Rispondendo a domande dei giornalisti si è scusato per la mancanza di una decisione a riguardo ma ha sottolineato che «non va sottovalutato» il rischio per i viaggiatori d'importare il virus nel Regno Unito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE