«Offerta da un milione falsa», asta annullata

Lo comunicano le autorità cantonali di Soletta, in merito alla vendita della prestigiosa targa "SO 1"
Lo comunicano le autorità cantonali di Soletta, in merito alla vendita della prestigiosa targa "SO 1"
SOLETTA - L’asta online per aggiudicarsi la prestigiosa targa automobilistica SO 1 è stata annullata e sarà riproposta in una data futura. Lo ha comunicato il Canton Soletta nel pomeriggio di venerdì, spiegando che la decisione è stata presa a causa di diverse offerte abusive arrivate nella tarda serata di giovedì.
Secondo le autorità, la vendita aveva suscitato fin da subito un grande interesse: nel corso della giornata di giovedì erano giunte offerte concrete fino a 357mila franchi. Ma in serata il prezzo è schizzato improvvisamente oltre il milione, con rialzi anomali che hanno fatto sospettare l’inserimento di puntate non autentiche. I contatti immediati con i presunti offerenti hanno confermato i dubbi, costringendo il Cantone a bloccare l’asta.
La Motorizzazione di Soletta sta ora valutando modifiche alla procedura di registrazione per evitare nuovi tentativi di abuso e ha già informato personalmente tutti i partecipanti dell’annullamento. Non si esclude l’avvio di azioni penali contro chi ha inserito offerte fraudolente.




