Cerca e trova immobili
SOLETTA

Precipita da un ponte con il camion: «Siamo distrutti»

Il corpo della vittima è stato recuperato dal corso d'acqua. Il ricordo dei colleghi.
Polizia Soletta
Fonte 20Minuten/Ats
Precipita da un ponte con il camion: «Siamo distrutti»
Il corpo della vittima è stato recuperato dal corso d'acqua. Il ricordo dei colleghi.

OLTEN - Emergono nuovi dettagli sull'incidente avvenuto ieri, venerdì 5 dicembre, nel canton Soletta, costato la vita a un camionista 68enne.

L’uomo è precipitato con il suo mezzo pesante da un ponte tra Olten (SO) e Winznau (SO) nel fiume Aare attorno alle 15.00.

Secondo quanto anticipato dalla Polizia cantonale, la vittima è rimasta incastrata nel veicolo. Il suo corpo è stato recuperato dai sommozzatori. 

«Poco dopo le tre, l'autocarro è stato recuperato con delle gru mobili», ha aggiunto. Le operazioni sono state complesse ed è stato necessario riparare il parapetto. Verso le sei di stamane, il ponte è stato finalmente riaperto al traffico.

Il camion apparteneva a un'impresa edile locale. «Siamo tutti distrutti per quanto è accaduto», ha affermato l'amministratore delegato a 20Minuten.

«Finora non sappiamo nulla di più di quanto sia già stato pubblicato. L’intera ditta è ancora sotto shock. Il direttore ritiene improbabile che la causa dell'incidente debba essere ricercata in un guasto tecnico. «Il mezzo era stato controllato a settembre». L'indagine fornirà sicuramente chiarimenti in merito.

Il veicolo non trasportava merci pericolose. Le circostanze esatte dell'incidente e le cause sono oggetto di indagine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE