keystone-sda.ch / STF (SUSAN WALSH / POOL)
Rochelle Walensky, direttrice del CDC statunitense.
STATI UNITI
30.03.2021 - 19:300

«Lavoriamo insieme per prevenire una quarta ondata»

L'appello della direttrice del CDC americano, Rochelle Walensky, preoccupata dall'aumento dei casi negli USA

NEW YORK - Negli Stati Uniti la campagna vaccinale corre con grande velocità. Nel paese sono state finora somministrate oltre 145 milioni di dosi di vaccino contro il Covid e più del 15% della popolazione è stato completamente vaccinato. Ma, nonostante un ritmo da quasi 2,7 milioni iniezioni ogni giorno, il Center for Disease and Control non ha nascosto una certa inquietudine nei confronti del recente aumento di casi che è stato registrato in diversi stati.

Rochelle Walensky, direttrice dell'agenzia, si è detta «spaventata» dal balzo delle nuove infezioni e della prospettiva di potersi ritrovare nuovamente di fronte a un aumento «come quello a cui abbiamo assistito durante l'inverno». Negli ultimi giorni, gli Stati Uniti stanno viaggiando tra i 50mila e i 70mila nuovi casi al giorno e in alcuni aree - ad esempio nel Michigan e nello stato di New York - il trend è in crescita.

L'allarme lanciato da Walensky vuole quindi essere un appello rivolto ai cittadini affinché possano continuare a mantenere la guardia alta. «Dobbiamo continuare a lavorare insieme per prevenire una quarta ondata».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-08 10:17:32 | 91.208.130.87