Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Francis arriva fuori stagione: venti record e due dispersi

La tempesta si è abbattuta su Inghilterra e Galles con raffiche inusuali per agosto.
keystone-sda.ch (Niall Carson)
Fonte Ats
Francis arriva fuori stagione: venti record e due dispersi
La tempesta si è abbattuta su Inghilterra e Galles con raffiche inusuali per agosto.
LONDRA - Danni, alluvioni e almeno due persone disperse a causa della bufera Francis, abbattutasi oggi fuori stagione sulle coste occidentali del Regno Unito, a partire da Inghilterra e Galles, oltre che in Irlanda del Nord. Piogge battenti e raffich...

LONDRA - Danni, alluvioni e almeno due persone disperse a causa della bufera Francis, abbattutasi oggi fuori stagione sulle coste occidentali del Regno Unito, a partire da Inghilterra e Galles, oltre che in Irlanda del Nord. Piogge battenti e raffiche di vento con picchi record per agosto vicini ai 130 km all'ora hanno sferzato la zona. L'emergenza, annunciata dall'Ufficio Meteorologico nazionale con l'allerta di color arancione, non è ancora finita.

La polizia sta cercando due canoisti, il cui kayak risulta essersi rovesciato nel fiume Taff, a nord della capitale gallese Cardiff. Mentre in altre aree diverse persone sono state soccorse e tratte in salvo fra corsi d'acqua e camping. Si segnalano case e capannoni allagati in varie località inglesi e gallesi, dalle isole della Manica fino alle zone costiere centro-occidentali del Paese, nonché alberi divelti, tetti scoperchiati, intoppi qua e là al traffico stradale e a quello ferroviario.

Difficoltà e cancellazioni pure per alcuni servizi di traghetto a causa del mare in burrasca. Le previsioni indicano l'estensione dei fenomeni alla Scozia, con possibili precipitazioni fino a 90 millimetri in poche ore.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE