Cerca e trova immobili
GERMANIA

L'assassino di Lübcke si pente: «Ho sbagliato»

Ora detenuto, Stephan Ernst era uno degli estremisti che che nel 2015 contestarono l'accoglienza dei rifugiati
Keystone
Il luogo dove è avvenuto il delitto.
L'assassino di Lübcke si pente: «Ho sbagliato»
Ora detenuto, Stephan Ernst era uno degli estremisti che che nel 2015 contestarono l'accoglienza dei rifugiati
BERLINO - Il presunto assassino di Walter Lübcke, l'esponente della CDU ucciso per aver difeso i migranti in Germania, si rammarica di quanto ha fatto. Nella sua confessione agli inquirenti, secondo lo Spiegel Stephan Ernst ha detto che commett...

BERLINO - Il presunto assassino di Walter Lübcke, l'esponente della CDU ucciso per aver difeso i migranti in Germania, si rammarica di quanto ha fatto.

Nella sua confessione agli inquirenti, secondo lo Spiegel Stephan Ernst ha detto che commettere quell'omicidio è stato «un errore», aggiungendo che pensava da tempo a come colpire Lübcke.

Ernst, che ora è detenuto, era uno degli estremisti che che nel 2015 disturbarono l'assemblea al municipio in cui Lübcke aveva difeso l'accoglienza dei rifugiati, dicendo a chi contestava: «Coloro che non rappresentano questi valori possono lasciare questo Paese in qualsiasi momento».
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE