Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Una misteriosa “palla di fuoco” solca i cieli di Los Angeles

Le immagini hanno fatto rapidamente il giro della rete, generando le reazioni più disparate. Ma si trattava di una trovata pubblicitaria
Una misteriosa “palla di fuoco” solca i cieli di Los Angeles
Keystone
Il misterioso oggetto ripreso da alcuni cittadini
Una misteriosa “palla di fuoco” solca i cieli di Los Angeles
Le immagini hanno fatto rapidamente il giro della rete, generando le reazioni più disparate. Ma si trattava di una trovata pubblicitaria
LOS ANGELES - Qualcuno ha pensato ad un meteorite. Altri hanno invece scomodato alieni ed entità extraterrestri di vario tipo, nel tentativo di spiegarsi cosa fosse quella strana scia di fuoco nei cieli di Los Angeles. Le immagini, immortalate...

LOS ANGELES - Qualcuno ha pensato ad un meteorite. Altri hanno invece scomodato alieni ed entità extraterrestri di vario tipo, nel tentativo di spiegarsi cosa fosse quella strana scia di fuoco nei cieli di Los Angeles. Le immagini, immortalate da alcuni cittadini, sono rapidamente diventate virali facendo il giro della rete e scatenando il panico sui social network.

«Cos’è quella cosa? Oh mio Dio. È una meteora. È una palla di fuoco. Cosa diavolo è?» commenta in sottofondo una voce femminile, mentre l’oggetto infuocato solca il cielo al tramonto, sorvolando i numerosi grattacieli.

In tanti devono essersi posti la domanda, costringendo la stessa Polizia ad intervenire su Twitter per rassicurare gli animi. «Non si è schiantato nessun meteorite nel centro di Los Angeles. E no, non si tratta di un’invasione aliena», spiegando alla cittadinanza che quanto apparso davanti ai loro occhi era parte di una trovata pubblicitaria.

Quella falsa “palla di fuoco” era infatti un base jumper, lanciatosi da un elicottero (a 1'200 metri di altitudine sopra la città) con indosso una tuta alare ricoperta da numerosi LED e provvista di effetti pirotecnici, ha spiegato in un comunicato Red Bull, marchio celebre per le sue esibizioni estreme. Un volo ad effetto per «illuminare il cielo mentre il sole tramontava e la Superluna si preparava a sorgere».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE