Cerca e trova immobili
STATI UNITI

New York continua a crescere

La popolazione della metropoli ha superato gli otto milioni e 600mila abitanti
Keystone / AP
New York continua a crescere
La popolazione della metropoli ha superato gli otto milioni e 600mila abitanti
NEW YORK - La popolazione di New York ha superato gli otto milioni e 600mila abitanti. Lo rivelano i dati dell'ultimo censimento. Si tratta di un record mai raggiunto. Dal 2010 la popolazione è aumentata del 5,5%, pari a 447,565 residenti in ...

NEW YORK - La popolazione di New York ha superato gli otto milioni e 600mila abitanti. Lo rivelano i dati dell'ultimo censimento. Si tratta di un record mai raggiunto.

Dal 2010 la popolazione è aumentata del 5,5%, pari a 447,565 residenti in più. Secondo gli esperti si tratta di un incremento come non si vedeva dalla prima meta' del 20mo secolo quando la città offriva migliaia di posti di lavoro grazie, tra gli altri settori, alla finanza, la cultura e il manifatturiero.

Tra i cinque borough (municipalità, ndr) quello che corre di più è Brooklyn che ha aggiunto oltre 144mila residenti portando cosi la sua popolazione a quasi due milioni e 649mila.

Cresce anche il Bronx con oltre 86mila nuovi residenti. Manhattan è quasi ultima in crescita, battuta anche dal Queens. L'isola ha visto un incremento del 4,97%, pari a poco meno di 79mila nuovi residenti. Il Queens ha avuto invece un incremento del 5,73% mentre ultima Staten Island con un incremento del 2,29%.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE