Cerca e trova immobili
KENYA

Nivea come Dove: lo spot è razzista

Nella pubblicità la crema idratante schiarisce la pelle nera rendendola «visibilmente più bella»
Nivea come Dove: lo spot è razzista
Nella pubblicità la crema idratante schiarisce la pelle nera rendendola «visibilmente più bella»
NAIROBI - Un giornale keniano, The Star, ha rilanciato critiche apparse su social media contro un spot di Nivea, accusata di razzismo perché mostra la pelle di una modella nera schiarirsi visibilmente dove viene applicata la crema idratante. ...

NAIROBI - Un giornale keniano, The Star, ha rilanciato critiche apparse su social media contro un spot di Nivea, accusata di razzismo perché mostra la pelle di una modella nera schiarirsi visibilmente dove viene applicata la crema idratante.

Lo spot e i relativi cartelloni pubblicitari sono apparsi in Nigeria, Ghana, Camerun e Senegal, segnala il sito del quotidiano.

Le critiche sui social, spintesi fino ad invocare un boicottaggio dell'azienda produttrice - Nivea è uno dei più diffusi marchi al mondo nel campo della cosmesi -, sono state scatenate dalle immagini e dal commento secondo il quale la crema rende la pelle «visibilmente più luminosa».

La modella, un'ex-miss Nigeria, Omowunmi Akinnifesi, nel video sottolinea che dopo l'uso della crema ha «una pelle visibilmente più bella» che la fa sentire «più giovane"».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE