Mumbai inondata dalle piogge: cinque morti

Milioni di persone bloccate. In 12 ore sono caduti fino a 300 millimetri di acqua
Milioni di persone bloccate. In 12 ore sono caduti fino a 300 millimetri di acqua
MUMBAI - Quattro giorni di piogge battenti legate al monsone stagionale hanno messo in ginocchio Mumbai, la capitale industriale e finanziaria dell'India, con milioni di persone bloccate, comunicazioni ferroviarie, stradali ed aeree severamente limitate, e almeno cinque morti.
In vari punti di Mumbai e della sua provincia, in 12 ore sono caduti fino a 300 millimetri di acqua, che hanno provocato l'inondazione di molte vie di comunicazione e allagamenti con un metro d'acqua nelle case al piano terra.
Con oltre 21 milioni di abitanti, Mumbai è la città indiana più popolosa e la sua rete ferroviaria trasporta ogni giorno 7 milioni di pendolari. Il traffico automobilistico ed i trasporti pubblici sono stati praticamente paralizzati e il traffico aereo ha subito forti ritardi e cancellazioni.
Tutte le scuole sono chiuse. L'emergenza ha anche causato la sospensione oggi del servizio, attivo dal 1890 e unico al mondo, dei 5.000 'dabbawala' che a Mumbai assicurano quotidianamente la consegna del pranzo da case e ristoranti alle persone che lavorano negli uffici della città. Le piogge continueranno oggi.








