Cerca e trova immobili
ITALIA

Trump è morto, la bufala è virale

Il sito italiano Tgcom24 coinvolto a sua insaputa ha preso le distanze da questa informazione
Trump è morto, la bufala è virale
Il sito italiano Tgcom24 coinvolto a sua insaputa ha preso le distanze da questa informazione
ROMA - Il sito italiano Tgcom24 è stato costretto a mettere le cose in chiaro mercoledì. Il media italiano è stato vittima di false informazioni pubblicate da tgcom24.live, un sito che ha quasi lo stesso nome, ma che pubblica sol...

ROMA - Il sito italiano Tgcom24 è stato costretto a mettere le cose in chiaro mercoledì. Il media italiano è stato vittima di false informazioni pubblicate da tgcom24.live, un sito che ha quasi lo stesso nome, ma che pubblica solo notizie false. L’ultimo bufala riguardava Donald Trump. Il presidente americano era stato dato per morto, colpito da un proiettile fuori da un ristorante per mano di una sua guardia del corpo.

Per mettere in scena questa notizia, tgcom24.live ha usato una foto che riportava i loghi della ABC e di Tgcom24. Come sempre, alcuni utenti sono caduti in errore e hanno condiviso la notizia sui social network in Italia. Tgcom24 ha così pubblicato un piccolo testo di prendere le distanze dal suo "gemello cattivo": «Questo sito ha pubblicato un fotomontaggio con il nostro logo senza permesso. Grazie a voi lettori che ce lo avete segnalato».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE