Cerca e trova immobili
GIAPPONE

Un mostro marino pescato nelle acque di Hokkaido

Il lupo marino catturato da Hiroshi Hirasaka è di straordinarie dimensioni
Un mostro marino pescato nelle acque di Hokkaido
Il lupo marino catturato da Hiroshi Hirasaka è di straordinarie dimensioni
TOKYO - Un pesce lupo di straordinarie proporzioni diventato virale. La fotografia pubblicata su Twitter di un esemplare di pesce lupo, lungo due metri, pescato nelle acque antistanti l'isola di Hokkaido, sta facendo il giro del mondo. Oltre al...

TOKYO - Un pesce lupo di straordinarie proporzioni diventato virale. La fotografia pubblicata su Twitter di un esemplare di pesce lupo, lungo due metri, pescato nelle acque antistanti l'isola di Hokkaido, sta facendo il giro del mondo.

Oltre alla impressionante grandezza di questo animale marino, colpiscono le smorfie di Hiroshi Hirasaka, che fa enormi sforzi per reggere il peso dell'enorme pesce.

Su Twitter, come si legge sull'edizione online del Blick, il pescatore giapponese ha scritto: "Ne è valsa la pena venire qui due volte in tre mesi. Questo pesce è da sballo".

Normalmente il lupo di mare raggiunge al massimo i 150 centimetri di lunghezza e supera i 20 kg di peso. Questo esemplare, invece, pesa trenta chili ed è lungo due metri.

Hirasaka non è soltanto un pescatore, ma anche autore di un libro sui pesci esotici e sulla loro commestibilità.

In questo caso è però raccomandata la massima prudenza. Dalla catastrofe di Fukushima del 2011 sono sempre di più i casi di pesce radioattivo o di esseri marini che presentano mutazioni genetiche pescati nelle acque dei mari del Giappone. E l'enorme pesce lupo catturato da Hirasaka potrebbe essere il risultato, ma non vi è la certezza scientifica, di Fukushisma.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE