Capo confindustria tedesca: "Accogliamo più migranti"
Ulrich Grillo ha aggiunto: "Si tratta soprattutto di creare le condizioni per una integrazione di successo"
BERLINO - Il presidente della Confindustria tedesca (Bdi), Ulrich Grillo, ha spronato la Germania ad accogliere più migranti. "Come Stato dal benessere diffuso, e anche per amore cristiano del prossimo, il nostro Paese dovrebbe accogliere un numero maggiore di migranti", ha detto il presidente intervistato dal quotidiano Westdeutsche Allgemeine Zeitung.
La politica e l'economia hanno il compito di chiarire molto meglio alle persone quali chance comporti per loro l'immigrazione, ha aggiunto Grillo, ricordando come anche la sua famiglia sia migrata in Germania alcune generazioni fa. "Da tempo siamo una terra di immigrazione, e dovremo anche rimanerlo", ha sottolineato.
"Si tratta soprattutto di creare le condizioni per una integrazione di successo", ha chiosato. Alla Germania, ha reso noto uno studio della stessa Bdi, fino al 2020, a causa dell'invecchiamento della popolazione residente, mancheranno circa sette milioni di lavoratori.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!