Cerca e trova immobili
Ore di angoscia per una donna di Verderio che da ieri sera non ha più notizie dei suoi cari

LECCO: Padre e figlio scomparsi, nessuna traccia dell'uomo e del bimbo di appena 6 anni

I carabinieri continuano le ricerche dei due dopo la denuncia della madre del piccolo che ieri sera, rincasata dalla spesa, non l'ha più trovato
LECCO: Padre e figlio scomparsi, nessuna traccia dell'uomo e del bimbo di appena 6 anni
I carabinieri continuano le ricerche dei due dopo la denuncia della madre del piccolo che ieri sera, rincasata dalla spesa, non l'ha più trovato
VERDERIO INFERIORE - E’ uscita per fare qualche acquisto, quando è rincasata non ha più trovato il suo bimbo di 6 anni. Ha lanciato l’allarme e da ieri sera vive nell’angoscia. E’ un dramma quello che si sta vivendo in una casa di...
VERDERIO INFERIORE - E’ uscita per fare qualche acquisto, quando è rincasata non ha più trovato il suo bimbo di 6 anni. Ha lanciato l’allarme e da ieri sera vive nell’angoscia. E’ un dramma quello che si sta vivendo in una casa di Verderio Inferiore. Un uomo, Maurizio Villa, è scomparso dalla serata di ieri insieme al figlio. Non ci sono più notizie di lui dopo che si è allontanato a bordo della sua Nissan Primiera. Da tempo il brianzolo viveva da “separato in casa” con la moglie e una sentenza del Tribunale di Lecco aveva affidato alla donna il bimbetto nato dalla relazione ormai terminata. Ieri l’epilogo. Rientrando a casa la poveretta non ha più trovato né l’ex marito, né il bimbo e dopo qualche minuto di inutili ricerche ha lanciato l’allarme al 112. Raccolti i primi particolari i militari hanno diffuso la notizia di ricerca dei due e ben presto l’allarme è stato raccolto anche dalle pattuglie della Questura e della Polstrada di Lecco. Nel corso della serata di ieri le ricerche sono state estese alle province di Como e Bergamo, ma al momento senza esito così come è stato confermato dai carabinieri della compagnia di Merate alle 13 di oggi. La questione è seguita anche presso la Procura di Lecco dopo una prima informativa che i militari hanno inoltrato al magistrato di turno, il sostituto procuratore Giovanni Gatto. Il pm al momento non ha assunto provvedimenti in attesa che i contorni del fatto possano chiarirsi, ma la preoccupazione, man mano che passano le ore sta crescendo soprattutto per chi, a Verderio, attende notizie per comprendere quanto è avvenuto e avere conferma che le condizioni dell’uomo e del bambino siano buone. Notizie che i carabinieri sperano possano giungere nelle prossime ore in modo da dare una connotazione più tranquillizzante ad una vicenda che fa crescere ansia e tensione. Alle operazioni di ricerca della Nissan con cui Maurizio Villa si è allontanato da casa partecipano ora le forze dell’ordine dell’intera Regione.

di Bob Decker

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE