Dal Mondo
Francia: attentato contro sinagoga a Lione
PARIGI - Attentato la scorsa notte contro una sinagoga a Lione: due
automobili sono state lanciate ...
Francia: attentato contro sinagoga a Lione
PARIGI - Attentato la scorsa notte contro una sinagoga a Lione: due automobili sono state lanciate ...
PARIGI - Attentato la scorsa notte contro una sinagoga a Lione: due
automobili sono state lanciate contro il luogo di culto ebraico e
incendiate. I pompieri hanno rapidamente spento le fiamme ed
evitato che la sinagoga della Duchere, a nord-oves...
PARIGI - Attentato la scorsa notte contro una sinagoga a Lione: dueautomobili sono state lanciate contro il luogo di culto ebraico e incendiate. I pompieri hanno rapidamente spento le fiamme ed evitato che la sinagoga della Duchere, a nord-ovest della città, andasse a fuoco ma i danni sono notevoli.
Sulla scorta di quanto registrato da alcune telecamere di sicurezza il Consiglio Rappresentativo delle Istituzioni Ebraiche di Francia (Crif) ha sottolineato che a lanciare le due auto rubate contro le porte del luogo di culto è stato un ´commando" di una ventina di persone con il volto coperto dai passamontagna.
A detta del Crif "nessuno vuol vedere in faccia la realtà e cioè che esistono nelle periferie delle reti organizzate armate di un´estrema pericolosita"´ che commettono "atti antisemiti".
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!