PECHINO
Cina: incendio in miniera di carbone, almeno 12 morti
Cina: incendio in miniera di carbone, almeno 12 morti
PECHINO - Almeno 12 minatori sono morti in un incendio scoppiato ieri in una miniera di carbone della Cina orientale. Lo riferisce oggi l'agenzia ufficiale Nuova Cina. Le squadre di soccorso hanno recuperato i corpi dei 12 lavoratori in una mini...
PECHINO - Almeno 12 minatori sono morti in un incendio scoppiato ieri in una miniera di carbone della Cina orientale. Lo riferisce oggi l'agenzia ufficiale Nuova Cina. Le squadre di soccorso hanno recuperato i corpi dei 12 lavoratori in una miniera nella provincia di Jianxi.
L'incendio, secondo le autorità locali citate dall'agenzia, si è sviluppato a causa del corto circuito di un cavo sotterraneo.
Gli incidenti nelle miniere cinesi sono frequenti, in particolare in quelle di carbone: 3.215 i lavoratori morti nel 2008, secondo i dati ufficiali.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!