Cerca e trova immobili
ROMA

Internet: nasce rosario digitale, si prega anche al cellulare

Internet: nasce rosario digitale, si prega anche al cellulare
ROMA - Pregare con gli altri ovunque e in qualunque momento della giornata. Ora si può, grazie al rosario digitale, una sorta di "Facebook della preghiera" - accessibile da computer e smartphone - che consente di recitare il Santo Rosario con u...
ROMA - Pregare con gli altri ovunque e in qualunque momento della giornata. Ora si può, grazie al rosario digitale, una sorta di "Facebook della preghiera" - accessibile da computer e smartphone - che consente di recitare il Santo Rosario con un gruppo di preghiera o di amici.

Il progetto è stato presentato al convegno "Fede e Tecnologia: una convergenza a sostegno della preghiera", organizzato dalla Delegazione pontificia per il Santuario della Santa Casa di Loreto, che si è svolto oggi nella cittadina anconetana.

Evoluzione del rosario elettronico lanciato nel 2005, Rosario Digitale è un'applicazione sia per iPhone, scaricabile dall'App Store, sia per gli smartphone Nokia o BlackBerry, per i quali il download si può fare su Prexcommunion.com.

Quest'ultimo è un portale definito "social network della preghiera", perché ospita anche blog e forum di discussione, permette di scambiarsi testi, documenti e foto, impostare calendari di eventi religiosi, pianificare incontri fisici di preghiera comunitaria e connettersi ad altri social network, come Facebook o Twitter.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE