Brasile: morto a 88 anni scrittore Jorge Amado
RIO DE JANEIRO - Lo scrittore brasiliano Jorge Amado è morto ieri per una crisi cardiaca all ...
Le ceneri di Amado verranno poste sotto l´albero di mango della sua villetta di Bahia, sua città natale. Nell´attesa della cerimonia funebre e della cremazione, La salma dello scrittore baiano verrà trasportata oggi dall´ospedale Alianca, dove è spirato alle 19.30 di ieri (le 00.30 di oggi in Svizzera), al Palazzo dell´Aclamacao, nel centro di Salvador, già sede del governatore di Bahia.
Migliaia di persone si sono radunate attorno all´ospedale per un ultimo saluto allo scrittore. La moglie di Amado, la scrittrice Zelia Gattai, ha già lasciato l´ospedale senza rilasciare dichiarazioni assieme ai figli Joao Jorge (54 anni) e Paloma (50). Il governatore di Bahia, Cesar Borges, ha decretato un lutto ufficiale di tre giorni in tutto lo stato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!