Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Crash aereo, le prime testimonianze: “Un suono acuto e poi un piccolo terremoto”

Keystone EPA Albert T McCracken
Crash aereo, le prime testimonianze: “Un suono acuto e poi un piccolo terremoto”
NEW YORK – “Ho sentito un suono acuto ed in seguito come un piccolo terremoto”, questo il racconto di Keith Burtis alle autorità statunitensi degli attimi dell’incidente che ha visto coinvolto il volo 3407 da Newar...

NEW YORK – “Ho sentito un suono acuto ed in seguito come un piccolo terremoto”, questo il racconto di Keith Burtis alle autorità statunitensi degli attimi dell’incidente che ha visto coinvolto il volo 3407 da Newark a Buffalo effettuato per la Continental Airlines dalla Colgan Flight. Burtis, un abitante dei sobborghi di Buffalo, ha continuato il suo racconto spiegando che, pochi attimi dopo il crash, una colonna di camion dei pompieri si è precipitata sul luogo dal quale si alzava un denso fumo. Altri testimoni affermano d’aver visto l’aereo urtare il suolo con la parte anteriore.


“Ho sentito l’impatto… è stata un enorme esplosione” ha commentato Brendan Biddlecon ai microfoni della CNN spiegando che vive a due isolati dal luogo dell’incidente. Biddlecon racconta in seguito d’essersi precipitato fuori casa e di essersi avvicinato a circa duecento iarde (ca. 180 metri) dal luogo dell’incidente: “Il fumo era denso e acre e il calore del fuoco molto intenso”.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE