KINSHASA
Congo: incidente aereo, almeno 70 vittime
Congo: incidente aereo, almeno 70 vittime
KINSHASA - Un Boeing 727 compagnia aerea congolese 'Hewa Bora' il Boeing 727 è precipitato oggi in un affollato quartiere di Goma poco dopo il decollo dall'aeroporto della stessa città, nell'est della Repubblica democratica del Congo. A bordo ...
Un testimone ha detto che l'aereo è precipitato su un mercato nel quartiere Birere. "L'aereo si è spezzato in due ed ha distrutto un edificio. Il troncone posteriore è in fiamme e la popolazione sta tentando di spegnere l'incendio gettando secchi d'acqua", ha detto il testimone.
Lo scorso anno si sono verificati 8 incidenti aerei nella Repubblica democratica del Congo e la compagnia 'Hewa Bora' è stata inserita la settimana scorsa dalla Commissione europea nella lista nera di quelle a cui è vietato volare nell'Unione europea.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!