Cerca e trova immobili
Dal Mondo

PIAGGIO: MOTO GUZZI, GIOCOLADELLI NUOVO AD E DG

PIAGGIO: MOTO GUZZI, GIOCOLADELLI NUOVO AD E DG
Milano, 15 ott. - (Adnkronos) - Tommaso Giocoladelli e' il nuovo amministratore delegato e direttore generale di Moto Guzzi, controllata della Piaggio. Lo ha deciso oggi il cda della casa di Mandello. Daniele Bandiera, che nell'ambito del Gruppo...

Milano, 15 ott. - (Adnkronos) - Tommaso Giocoladelli e' il nuovo amministratore delegato e direttore generale di Moto Guzzi, controllata della Piaggio. Lo ha deciso oggi il cda della casa di Mandello. Daniele Bandiera, che nell'ambito del Gruppo Piaggio dal 13 novembre 2006 riveste anche la funzione di direttore generale Operations, manterra' la carica di presidente. A seguito delle nomine odierne, il consiglio di amministrazione di Moto Guzzi e' composto da Daniele Bandiera (presidente); Tommaso Giocoladelli (amministratore Delegato e direttore generale); Michele Colaninno, Michele Pallottini e Franco Cattaneo (consiglieri).

La nomina di Tommaso Giocoladelli, spiega l'azienda, "risponde all'esigenza di rafforzare la squadra manageriale di Moto Guzzi con una professionalita' di grande esperienza gia' facente parte del gruppo Piaggio e in grado di garantire, in maniera completa e continuativa, lo sviluppo gestionale e operativo della Societa', proseguendo il percorso di rilancio industriale, di ricerca e sviluppo e commerciale di Moto Guzzi. Moto Guzzi, dal momento dell'acquisizione da parte del gruppo Piaggio (fine 2004), ha conseguito il totale rinnovamento della gamma prodotti con il lancio di nuove motociclette e motorizzazioni di successo, ed e' passata dalle circa 3.700 unita' vendute nel 2004 alle oltre 10.000 unita' del 2006, incrementando nel contempo la penetrazione sui mercati internazionali".

Nato a Roma nel 1952, laureato in Architettura, Tommaso Giocoladelli e' entrato a far parte del gruppo Piaggio nel 2004. Ha sinora rivestito, conseguendo importanti risultati commerciali, la carica di senior vice president responsabile della divisione Veicoli Trasporto Leggero per l'area europea. Precedentemente, Giocoladelli aveva fatto parte del gruppo Telecom Italia, giungendo a ricoprire la carica di direttore commerciale Italia Clienti Residenziali, di Volvo Italia di cui era presidente e amministratore delegato, e di Galbani in qualita' di direttore generale Operazioni internazionali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE