Cerca e trova immobili
Dal Mondo

COMO: Doping, indagato il comasco Gianluca Tonetti

E' accusato di ricettazione di farmaci ospedalieri in base alle nuove normative sui prodotti dopanti. Lui respinge tutto.
COMO: Doping, indagato il comasco Gianluca Tonetti
E' accusato di ricettazione di farmaci ospedalieri in base alle nuove normative sui prodotti dopanti. Lui respinge tutto.
COMO. C’è anche il giovane allenatore comasco Gianluca Tonetti della “Selle Italia-Pacific” tra i primi indagati in base alla nuova Legge antidoping. A condurre l’inchiesta è il Sostituto Procuratore Carlo Martella della Procura di Modena ...
COMO.

C’è anche il giovane allenatore comasco Gianluca Tonetti della “Selle Italia-Pacific” tra i primi indagati in base alla nuova Legge antidoping. A condurre l’inchiesta è il Sostituto Procuratore Carlo Martella della Procura di Modena che indaga sul conto, in particolare, di tre ciclisti colombiani della “Sella Italia-Pacific” cui durante una perquisizione compiuta giovedì della scorsa settimana dai N.A.S. a Montecatini erano stati sequestrati prodotti farmaceutici inseriti nella lista delle sostanze considerate dopanti. I tre ciclisti in questione sono: Pico Gonzales, Fredy Martinez Gonzales e Ruber Albero Marin Valencia. Vi è poi, come detto, Gianluca Tonetti, 34 anni di Solzago di Tavernerio, oltre all’allenatore della squadra, Libardo garcia Leyton, pure colombiano. Fra le contestazioni sollevate dal P.M. Martella anche la ricettazione in quanto sospetta che i farmaci siano stati sottratti da qualche ospedale. Proprio questo reato è quello che si addebita a Tonetti per il possesso di confezioni di “Nootropil 15”, un ricostituente che è di esclusivo uso ospedaliero. Nell’apprendere la notizia di essere indagato, Tonetti ha subito replicato attraverso il suo avvocato di fiducia sostenendo di non essere indagato in quanto era stato trovato in possesso di semplici prodotti disintossicanti che si vendono in farmacia. E per altri due, ha detto ancora l’atleta, era in possesso di regolare ricetta medica.

di Bob Decker

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE