Dal Mondo
Nozze divorziati, sì Chiesa anglicana
LONDRA - Buone notizie per il principe Carlo: se mai l´erede al
trono britannico decidesse di ...
Nozze divorziati, sì Chiesa anglicana
LONDRA - Buone notizie per il principe Carlo: se mai l´erede al trono britannico decidesse di ...
LONDRA - Buone notizie per il principe Carlo: se mai l´erede al
trono britannico decidesse di sposare l´amata Camilla, potrà molto
probabilmente farlo con la benedizione divina. La Chiesa anglicana
ha infatti dato per la prima vol...
LONDRA - Buone notizie per il principe Carlo: se mai l´erede altrono britannico decidesse di sposare l´amata Camilla, potrà molto probabilmente farlo con la benedizione divina. La Chiesa anglicana ha infatti dato per la prima volta il nullaosta al matrimonio per i divorziati.
Il rivoluzionario passo è stato compiuto nella diocesi di Chester, dove il vescovo Peter Forster ha annunciato ieri sera il risultato di un voto che ha impegnato la comunità anglicana di tutta la regione. Per 132 a 5 la diocesi ha approvato, con effetto immediato, una mozione che ammette che "ci sono circostanze in cui i divorziati possono risposarsi in Chiesa, anche se il primo coniuge è ancora in vita".
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!