Australia: pilota parapendio risucchiata a 9000m sopravvive
SYDNEY - Una pilota tedesca di parapendio è stata definita la donna più fortunata del mondo, dopo aver sopravvissuto ad un fronte temporalesco che l'ha risucchiata più in alto del monte Everest, durante un volo di preparazione ai campionati mondiali a Manilla in Australia, che iniziano il 25 febbraio.
Ewa Wisnierska di 35 anni è rimasta per 40 minuti priva di conoscenza mentre veniva trascinata fino a 9000 metri di quota, dove è stata tempestata dalla grandine, ha evitato per poco un fulmine ed è rimasta coperta di ghiaccio.
Un concorrente cinese di 40 anni risucchiato nello stesso temporale è stato ritrovato morto ieri, un giorno dopo essere stato dato per disperso. I due erano fra i 200 piloti di 45 nazioni impegnati mercoledì scorso in voli di allenamento per i Campionati del Mondo, quando una violenta tempesta li ha investiti. Il parapendio sfrutta come 'motore' le correnti ascensionali d'aria calda.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!