Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Iraq: impiccagione Saddam, spunta un nuovo video

Iraq: impiccagione Saddam, spunta un nuovo video
WASHINGTON - Un nuovo video che mostra il cadavere di Saddam Hussein, dopo l'esecuzione, sta circolando su Internet: le immagini mostrano il cadavere dell'ex presidente iracheno su una barella, con una profonda ferita al collo. Anche questo vide...

WASHINGTON - Un nuovo video che mostra il cadavere di Saddam Hussein, dopo l'esecuzione, sta circolando su Internet: le immagini mostrano il cadavere dell'ex presidente iracheno su una barella, con una profonda ferita al collo. Anche questo video sembra essere stato ripreso con una videocamera molto rudimentale, del tipo di quelle inserite nei telefonini.

Il video mostra una carrellata del cadavere di Saddam, steso su una barella e protetto da un lenzuolo bianco, partendo dai piedi e giungendo fino alla testa. Il lenzuolo viene poi scoperto mostrando la testa di Saddam piegata di 90 gradi rispetto al resto del corpo, un angolo decisamente innaturale, con una profonda ferita rossa, di forma circolare, sotto la mandibola. Le immagini sembrano essere stata riprese poco dopo l'esecuzione di Saddam, che è mostrato solo da morto.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE