Dal Mondo
Aste: prezzo record per bombetta e bastone Chaplin
Aste: prezzo record per bombetta e bastone Chaplin
WASHINGTON - Il cappello a bombetta e il bastone di bambù che hanno caratterizzato la camminata di Charlie Chaplin nel film del 1940 "Il grande dittatore", sono stati venduti ad un'asta a Los Angeles per 140'000 dollari. La casa d'aste Bonhams ...
WASHINGTON - Il cappello a bombetta e il bastone di bambù che hanno caratterizzato la camminata di Charlie Chaplin nel film del 1940 "Il grande dittatore", sono stati venduti ad un'asta a Los Angeles per 140'000 dollari.
La casa d'aste Bonhams & Butterfields ha battuto la cifra record mai raggiunta nelle precedenti vendite dei set cappello-bastone di Chaplin, che amava collezionare gli accessori che caratterizzavano il famoso personaggio di Charlot. La canna di bambù venduta a Los Angeles è lunga 82 cm mentre la bombetta contiene ancora all'interno l'etichetta con i dettagli di fabbricazione.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!