Musica: Gene Pitney morto a Cardiff
LONDRA - Il cantante americano Gene Pitney, 65 anni, è morto in una stanza d'albergo a Cardiff in Galles, dove era in tournée. Lo ha reso noto il suo agente.
Il cantante, che divenne celebre per la sua versione di '24 hours from Tulsa' di Burt Bacharach e per 'Un soldino per il Jukebox', si è apparentemente sentito male stamane.
Pitney divenne celebre negli anni Sessanta, e aveva conosciuto un revival negli anni Novanta grazie a un duetto con Marc Almond nel brano Something's Gotten Hold of My Heart, giunto al numero uno delle classifiche GB.
Performer instancabile, era ancora attivissimo dal vivo ed era impegnato in un tour di 23 date nel Regno Unito.
I suoi brani erano stati interpretati con successo dal altri artisti della sua generazione, come Rick Nelson che incise Hello Mary Lou, mentre Roy Orbison fece Today's Teardrops.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!