Lucerna: successione Meyer in governo, candidato rosso-verde sostenuto anche da partiti "borghesi"
LUCERNA, 3 gen (ats) Un comitato interpartitico lucernese al quale appartengono diversi politici "borghesi" ha annunciato oggi che intende sostenere l'esponente rosso-verde Louis Schelbert, pur di contrastare l'entrata nel Consiglio di stato del candidato UDC Daniel Bühlmenn al posto del dimissionario Kurt Meyer (PPD), capo del Dipartimento finanze. La votazione è prevista per il 27 febbraio.
Il comitato interpartitico ha scelto Schelbert domenica, si legge in una nota odierna. La decisione da parte di diversi esponenti della destra di sostenerlo è dovuta al fatto che Schelbert, 53enne sindacalista, è considerato un politico serio e capace. È membro del Gran consiglio dal 1991. Nel 1999 e nel 2003 si era già candiato per un seggio in governo, ma senza riuscirci.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!